.
Il 19 novembre scorso è stato presentato a Roma il rapporto "Il ruolo degli immigrati nel mercato del lavoro italiano", a cura di CNEL e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Era presente anche la segretaria cisl di Milano Maria Grazia Bove e qui ospitiamo i suoi "appunti" stilati con Maurizio Bove, sugli interventi di relatori e ospiti, per fare il punto.
Preoccupazione per le polemiche e i ritardi: in ballo ci sono 30mila famiglie che vivono negi alloggi dell'Aler. Chiesto da tempo un incontro con il sindaco Pisapia che però non ha ancora risposto.
Dopo l'aiuto diretto a 7mila famiglie, l'obiettivo della seconda fase è la riqualificazione, per trovare un nuovo lavoro o aprire un piccola attività imprenditoriale. Scola "E' il segno della grande capacità dell'avveniemto cristiano di fare futuro"
Oltre tredicimila nuove regolarizzazioni per i permessi di soggiorno dei cittadini extracomunitari. Alla Cisl di Milano di via Tadino tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.
In ballo ci sono una cinquantina di posti di lavoro. Finora non sono arrivate comunicazioni ufficiali, ma la preoccupazione che la chiusura dello stabilimento pugliese possa vere effetti anche sul piccolo sito del milanese crescono di giorno in giorno.
Vanno rafforzate le integrazioni traiffarie per consentire ai cittadini di accedere ai vari mezzi pubblici senza aggravi economici così come devono essere incrementati i parcheggi di corrispondenza e i collegamenti con le principali fermate del metrò.
Prendete quindici giocatori professionisti di pallacanestro e metteteli insieme ad altrettanti spettatori non esperti davanti a uno schermo dove scorrono le immagini di una partita. Obiettivo: individuare i comportamenti scorretti che vengono commessi in campo.
{{image.caption}}