SOSTEGNO ALLO STUDIO
Bonus libri per i figli dei lavoratori in somministrazione

Contributo una-tantum del valore di 200 euro. Per l'espletamento delle pratiche ci si può rivolgere allo sportello della Felsa Cisl di Milano.

Tra le prestazioni erogate da Ebitemp, l'ente bilaterale del settore della somministrazione, si ricorda il bonus libri, a beneficio dei lavoratori in somministrazione che abbiano fiscalmente a proprio carico figli minori o sotto tutela, iscritti ad una scuola Primaria o Secondaria o all'Università con attestazione di frequenza in corso di laurea.

Il bonus libri consiste in un contributo una tantum per ogni figlio o minore sotto tutela fiscalmente a carico del lavoratore del valore di 200 euro (riparamentrato a 100 euro qualora il minore fosse a carico al 50%). Il bonus è compatibile e cumulabile con l'assegno unico e dote scuola.

Potranno fare richiesta del bonus tutti i lavoratori somministrai, con contratto a tempo determinato o indeterminato, che abbiamo maturato un'anzianità lavorativa di almeno 60 giorni a decorrere dal 1 settembre 2023. Il bonus si può richiedere fino al 31 agosto 2024, ed è rinnovabile ogni anno qualora si soddisfino i requisiti.

Si ricorda, infine, che i lavoratori somministrati iscritti ad un corso universitario che abbiano maturato un'anzianità lavorativa di almeno 45 giorni nei 12 mesi precedenti l'inizio dell'anno accademico hanno altresì diritto ad un bonus di 200 euro lordi (sono esclusi corsi post-lauream).

Per l'espletamento delle pratiche, rivolgersi allo sportello sindacale della Felsa Cisl di Milano:
Cecilia Leccardi: 351.8272110
Tiziana Trocchi: 328.0987986