INIZIATIVA BENEFICA
Libertà di movimento in aiuto della Sla

Un calendario con celebrità per la raccolta fondi per carrozzine. L'impegno dell'azienda Rolfi di Brescia.

Di celebrità che si mettono assieme per un calendario benefico, ne abbiamo sempre sottolineato l'impegno e la buona fede. Ma questa volta il progetto per i malati di Sla, sclerosi laterale amiotrofica, promossa dalla Aisla onlus, il goal è decisamente più concreto di tanti altri.

"Freedom of Moving" è il progetto in questione, ideato dall'imprenditore Dario Rolfi, amministratore delegato dell'omonima azienda bresciana nata nel 1964 e leader nel settore dei veicoli a pianale ribassato, realizzati per agevolare la mobilità delle persone disabili e da Franco Bomprezzi noto giornalista, scrittore e blogger.

"Freedom of Moving" con la vendita del calendario a fine anno si propone di raccogliere fondi a favore delle persone  malate di SLA e dei disabili, al fine di mettere a loro disposizione  veicoli di ultima generazione, a pianale ribassato by Rolfi, per la mobilità (uno sarà consegnato in occasione della serata di gala di presentazione del calendario entro fine anno) . Parte degli introiti saranno inoltre utilizzati per  finanziare un gruppo di esperti in grado di progettare una casa hitech totalmente accessibile, che fungerà da show-room con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche.

Cosa unisce la mobilità delle persone con disabilità - con il conseguente miglioramento della loro qualità vita quotidiana - al mondo delle istituzioni, dell'associazionismo, dello spettacolo, del cinema e dello sport?

Dario Rolfi ha unito alla propria attività lavorativa un impegno sociale, cui hanno aderito numerosi personaggi dello show biz, prestando la propria immagine per promuovere una cultura della parità e della libertà di movimento.

Interverranno, insieme a Dario Rolfi, Fabrizio Sala, Assessore della Regione Lombardia all'Expo 2015, all'internazionalizzazione delle imprese, alla Casa e all'Housing sociale; Vincenzo Soverino, Vicepresidente nazionale dell'Aisla Onlus; Matteo Cavagnini, atleta paralimpico, cestista dell'S.S.D. Santa Lucia, squadra storica vincitrice dell' ultimo campionato di pallacanestro in carrozzina e Capitano della nazionale Italiana

Tra coloro che hanno sostenuto il progetto parteciperanno Christian Vieri, Pierluigi Pardo, Valeria Marini, Alfonso Signorini, ed Elenoire Casalegno, protagonista del lancio alla stampa del calendario e nota conduttrice televisiva.

Abbinata all'iniziativa anche la canzone di Celso Valli "Dammi un paio d' ali". Nella foto compaiono i personaggi che hanno lanciato l'iniziativa questa settimana a Palazzo Lombardia: Dario Rolfi dell'omonima azienda, Fabrizio Sala, Assessore della Regione Lombardia all'Expo 2015, all'internazionalizzazione delle imprese, alla Casa e all'Housing sociale; Vincenzo Soverino, Vicepresidente nazionale dell'Aisla Onlus; Matteo Cavagnini, atleta paralimpico, cestista dell'S.S.D. Santa Lucia, squadra storica vincitrice dell' ultimo campionato di pallacanestro in carrozzina e Capitano della nazionale Italiana ed Elenoire Casalegno.

Per seguire da vicino il progetto: www.freedomofmoving.com

www.rolfi.com

23/09/2015