SANITA'
Grande presenza dei medici alla manifestazione di Fnomceo a Roma

I "camici bianchi" della Cisl all'iniziativa indetta dalla Federazione degli Ordini della categoria.

La Cisl Medici Milano e Lombardia ha partecipato, insieme a tutte le altre sigle sindacali dei medici, alla manifestazione indetta dalla  presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri, Roberta Chersevani.

E' stato  un evento epocale, mai accaduto in precedenza.

I “camici bianchi”, appartenenti a tutte le sigle sindacali, si sono trovati fraternamente uniti per la prima volta e con gli stessi pensieri e propositi.

Hanno finalmente trovato la forza di alzare la testa e si sono rivolti, tramite Roberta Chersevani, al ministro alla Salute Lorenzin dichiarando di “essere pronti a porsi in maniera propositiva sulle questioni di governance”.

L'apporto dei medici non è mancato neppure alla manifestazione del mattino indetta da Cisl, Uil e Cgil, per i rinnovi contrattuali della Pubblica amministrazione.

Abbiamo sottratto un giorno alle nostre famiglie per dedicarlo ai nostri pazienti, al bene della salute pubblica ed alla nostra dignità professionale.

Danilo Mazzacane (segretario generale Cisl Medici Milano)

Arturo Bergonzi (segretario generale Cisl Medici Lombardia)

01/12/2015