CONVEGNO
Il lavoro per cristiani, ebrei e musulmani. Un punto di vista femminile

Riflessioni a più voci giovedì 18 febbraio, ore 9.30, sede Cisl, via Tadino 23, Milano. Una iniziativa di Cisl, Cif e Arcidiocesi di Milano.

Mani sapienti: donne e lavoro nelle religioni del Libro. E' questo il titolo di un dibattito che metterà a confronto, sul tema del lavoro, le esperienze e le opinioni di alcune donne che si riconoscono nelle tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo, islam.


L’iniziativa è promossa da  Cisl, Cif (Centro italiano femminile) e Arcidiocesi di Milano-Servizio per la Pastorale sociale e del lavoro.


Saranno presenti Elena Lea Bartolini De Angeli (docente di giudaismo ed ermeneutica ebraica presso la Facoltà Teologica It. Sett. (ISSR-MI) e l’Università Milano-Bicocca); Myriam Camerini (regista teatrale, studiosa di ebraismo, lavora alla creazione di un teatro ebraico a Milano); Alessandra Tarabochia (vicepresidente del Cif della Lombardia, già docente all’Università Cattolica); Paola Pessina (ex sindaco di Rho, si occupa di Terzo Settore presso la Fondazione Cariplo); Amina Natascia Al Zeer (componente dei direttivi dell’Associazione Islamica di Milano e del Caim di Milano, Monza e Brianza); Suhair El Qarra (attivista e ricercatrice specializzata in affari internazionali, membro dell’UNOY Peacebuilders con sede all’Aia).


Il dibattito, in programma giovedì 18 febbraio, dalle ore 9.30, presso la sede della Cisl di Milano (via Tadino 23) comincerà con i saluti del segretario generale del sindacato, Danilo Galvagni, e l'introduzione del responsabile diocesano della Pastorale sociale e del lavoro , don Walter Magnoni. Modererà la giornalista Annamaria Braccini.

12/02/2016
ALLEGATI
c643ca2c3b7eb225e389346d945a4875
Twitter Facebook