COMUNE
Elezioni - Galvagni (Cisl): candidati, aprite confronto vero sui problemi della città

Rivolgendosi ai candidati sindaco alle elezioni amministrative, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione all’agenzia di stampa Agielle.

"Mentre la crescita e soprattutto il lavoro trovano inattese difficoltà anche nella nostra metropoli, vedo i candidati alla poltrona di palazzo marino impegnati nelle alchimie politiche. Pronti alla zuffa tra di loro, ma lontani dai problemi della città. Invece di iniziare una utile ricognizione sul territorio, restituendo ai corpi intermedi il ruolo che hanno sempre avuto in città, i candidati sindaco si destreggiano nella giungla delle componenti di questo o quel partito. E rischiano di allontanarsi sempre di più dai problemi reali. Un consiglio non richiesto: guardate in faccia questa città, cresciuta grazie all'impegno dei lavoratori e delle imprese, che ha bisogno di progettualità e di futuro e voltate le spalle ai giochi di partito. La politica vuol dire ascoltare, proporre e scegliere. La fiducia dei cittadini è il bene più prezioso e non si nasconde dietro le correnti di partito. Noi, come sindacato dei lavoratori della metropoli, siamo pronti a fare le nostre proposte e ad ascoltare i programmi dei candidati spendendoci su progetti condivisi. Chiudendo in soffitta la propaganda però".

15/02/2016