EVENTO
Neo-diciottenni a confronto con il mondo del giornalismo e della pubblicità

Venerdì 19 febbraio, ore 15.30, Triennale di Milano (via Alemagna 6). La Cisl promuove un progetto di “alternanza scuola-lavoro” per 300 giovani delle scuole del milanese. 

Neo-diciottenni delle scuole del milanese a confronto con il mondo delle professioni, ed in particolare del giornalismo e della pubblicità. E’ questo il tema di un incontro dal titolo “Noi in alternanza scuola-lavoro”, organizzato da Job, mensile free press della Cisl Milano Metropoli.


Ragazzi e ragazze discuteranno con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti; il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana; il consigliere di amministrazione della Rai, Paolo Messa; il Ceo di M&C Saatchi Milano, Carlo Noseda. Il dibattito sarà moderato dal vicedirettore di Job, Benedetta Cosmi.


L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio, dalle ore 15.30, presso la Triennale di Milano, in via Alemagna 6. Porterà i saluti il presidente, Claudio De Albertis.


“Quest’anno – spiega il segretario generale della Cisl milanese, Danilo Galvagni  – abbiamo avviato un progetto di collaborazione con le scuole, nell’ambito della cosiddetta ‘alternanza scuola-lavoro’. E’ un progetto-pilota, il primo a livello nazionale per la Cisl, a cui teniamo molto ed è un modo per avvicinare e far crescere la conoscenza fra mondi, apparentemente, lontani. Il sindacato deve riuscire a rappresentare e tutelare sempre più i lavoratori giovani, offrendo risposte convincenti ai loro bisogni. In un mercato del lavoro in rapida e continua  trasformazione, è un compito difficile ma stimolante”.


Circa 300 ragazzi e ragazze, fino a giugno e in momenti diversi, faranno un’esperienza attiva “sul campo” presso le sedi, le strutture e le categorie della Cisl milanese. L’incontro alla Triennale vuole mettere a contatto i neo-diciottenni (quelli che aspettano il bonus di 500 euro del Governo per la cultura)  con ambiti professionali consolidati (come stampa, tv e pubblicità) che, però, si stanno profondamente rinnovando. Da qui lo slogan “La Cisl vicina al lavoro di domani, oggi”.


Al termine del confronto verrà proiettata la serie web “Quelli che il 2000”.

16/02/2016
ALLEGATI
eed1c87f0bce182fff0b4ef4149fbeaf
Twitter Facebook