BANCHE
Barclays vuole licenziare 300 persone. I lavoratori chiedono rispetto

La multinazionale inglese del credito ha deciso di cedere le filiali italiane. Manifestazione a Milano davanti alla sede dell'associazione bancaria.

Sono arrabbiati i lavoratori di Barclays. Ce l’hanno con "l’inglese", il vertice londinese della banca, che dopo avere deciso di cedere le filiali italiane, ha fatto sapere che quasi 300 di loro sono di troppo.  Per far sentire la propria voce hanno manifestato davanti alla sede milanese dell’Abi, l’associazione italiana delle banche.

Sui 1.020 dipendenti italiani, 150 resteranno in organico, 580 passeranno in CheBanca! i restanti 300 sono considerati esuberi.

I sindacati dicono basta alla mano libera dei gruppi bancari stranieri. E’ anche questo il senso della manifestazione di oggi.

Abi, dopo un incontro con una delegazione sindacale, ha assunto l’impegno informale di favorire la ricollocazione dei lavoratori.

Guarda il video anche su You Tube

04/03/2016