CISL
Fai Lombardia, Albanese nuovo segretario generale

Quarantadue anni era a capo della struttura di Milano Metropoli dei lavoratori agricoli e dell'alimentare.

Massimiliano Albanese è il nuovo Segretario Generale della Fai-Cisl Lombardia. Lo ha eletto oggi all’unanimità il Consiglio Generale della Federazione regionale del sindacato agro-industriale-ambientale. Votata anche la nuova squadra di Segreteria Regionale. Albanese, 42 anni, è stato fino ad oggi a capo della struttura milanese della Fai e va ad impegnarsi nel ruolo che Attilio Cornelli ha lasciato per ricoprire l’incarico di Segretario Nazionale della Categoria.

“Congratulazioni e un affettuoso augurio di buon lavoro ad Albanese e alla sua nuova squadra – ha detto il Segretario Generale nazionale della Fai-Cisl, Luigi Sbarra -. E’ una grande soddisfazione e un orgoglio vedere un giovane come Massimiliano assumere la guida della Federazione in una regione strategica come la Lombardia. Con l’elezione di oggi abbiamo compiuto un nuovo passo sulla via del rinnovamento, della competenza, della responsabilità. Albanese è dirigente preparato e rigoroso, dinamico e in costante rapporto con i nostri associati e con i loro bisogni. Ha, insomma, tutte le carte in regola per rafforzare e aggiornare la Fai nella regione più produttiva d’Italia e continuare così il lavoro svolto egregiamente in questi anni da Attilio Cornelli. Al nuovo Segretario il compito di raccogliere le tante e nuove sfide che si affacciano sui territori. A lui la responsabilità di aggiornare e innovare mezzi e metodi di lavoro, nel solco dei valori di sempre e nella direzione di una sempre più forte e incisiva azione contrattuale e di rappresentanza”, ha concluso Sbarra.

09/05/2016