CISL MILANO METROPOLI
Al via le attività dello Sportello Assistenti Familiari

Un nuovo, innovativo servizio per mettere in contatto le famiglie con colf, badanti, operatori assistenziali. A chi e dove rivolgersi.

Da oggi, 30 novembre, è attivo un nuovo servizio innovativo di Cisl Milano Metropoli.  Si tratta dello Sportello assistenti familiari. “Il servizio - spiega Carlo Gerla, della segreteria della Cisl milanese - è dedicato specificamente al lavoro domestico  e di sostegno familiare. Un ‘settore’ in continua crescita che richiede  risposte e supporti adeguati.  E’ per questo che la Cisl ha deciso di mettere a disposizione operatori professionalmente qualificati per favorire e supportare l’incontro tra famiglie e assistenti  familiari”.

Il nuovo servizio opera all’interno dello Sportello Lavoro e si sviluppa in due articolazioni: la prima dedicata alle famiglie che sono alla ricerca di un’assistente famigliare; la seconda rivolta ai lavoratori e alle lavoratrici in cerca di un’occupazione presso una famiglia.

La gestione dell’intera attività dello Sportello sarà affidata al Cesil che lavorerà in sinergia con lo Sportello Lavoro, con Sicil (l’ufficio Colf Badanti, attivo da anni gestisce oltre 1.700 pratiche e stipula mediamente 4 contratti di lavoro al giorno), Anolf (l'associazione che si occupa dei migranti) e con le federazioni di categoria Fisascat e Fnp.

Lo Sportello assistenti familiari è aperto a tutta la cittadinanza, in via Tadino 18 (tel. 0220525259), con i seguenti  orari di apertura:

Lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì ore 9.30- 12, Lunedì- giovedì-venerdì ore 15-17

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti www.cislmilano.it ; www.jobnotizie.it

30/11/2016
ALLEGATI
Twitter Facebook