SINDACATO
Il 20 e 21 aprile la Cisl milanese va a congresso

Galvagni: “Importante momento di confronto. Milano non si dimentichi chi è ai margini”. L'assise al Centro Pime.

Si terrà il 20 e il 21 aprile prossimi il Congresso della Cisl Milano Metropoli, il secondo da quando il sindacato di via Tadino ha unificato il comprensorio milanese con quello legnanese e magentino. Lo ha deciso oggi il Consiglio generale dell’organizzazione. L’assise si terrà presso il Centro Pime, di via Mosè Bianchi.

“Il Congresso – spiega il segretario generale, Danilo Galvagni – è un importante momento di confronto  sulle idee e i progetti che vogliamo mettere in campo sul territorio e a tutela dei lavoratori, dei giovani precari, dei pensionati, delle fasce deboli della popolazione. Ci rivolgeremo al sistema delle imprese, alle realtà sociali e alle istituzioni, il Comune in testa. Milano sta vivendo una fase di grande vivacità, ma non può dimenticare chi rimane ancora ai margini e nel disagio perché è senza lavoro, ha gravi problemi economici o magari vive in solitudine. Queste persone possono contare su di noi”.

La Cisl metropolitana conta circa 185mila iscritti, distribuiti su  134 Comuni.

19/01/2017
Programma Congresso Cisl Milano Metropoli