IMMIGRAZIONE
Donne che vengono da lontano

In occasione della Festa della donna, la Cisl di Milano organizza un incontro con la testimonianza di tre donne impegnate nell'accoglienza delle migranti. Martedì 7 marzo, dalle ore 15, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.

"Donne che vengono da lontano, testimonianze di donne che accolgono altre donne": è questo il tema scelto dalla Cisl di Milano per celebrare la Festa della donna. Questa volta l'occhio è puntato sulle donne che scappano dai propri Paesi e vengono in Europa per cercare un futuro migliore.

L'iniziativa è in programma martedì 7 marzo, dalle ore 15, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.

Tre donne (un'infermiera che ha lavorato nei centri di accoglienza in Sicilia e Calabria) e due educatrici del Progetto Arca (una è la referente del Progetto migranti di Arca, l'altra opera nel centro in via Agordat a Milano) che lavorano con giovani donne migranti, racconteranno la loro esperienza professionale e, soprattutto, umana.

02/03/2017