Ulivi millenari, frantoi, grotte del 1300 siamo alla masseria Spina, uno dei monumenti del patrimonio artistico nazionale.
Una notte in masseria, quella con facciata barocca.

Venite a fare un giro (attraverso un reportage fotografico) in una delle masserie più autentiche della Puglia. Siamo a Monopoli, quattro kilometri dal centro della città, vicino a Polignano a mare, tra ulivi millenari abbarbicati sulle grotte del 1300.

Questa è la foto gallery dedicata interamente alla Masseria Spina, facciata barocca e meraviglioso parco rurale. Ci accompagna nelle grotte, insediamenti rupestri del '300 e nei frantoi, a conoscere gli ulivi millenari, la proprietaria, Nori - Meo Evoli. Lei e la sua famiglia vivono qui tutto l'anno. Hanno 25 posti letto, in questo momento sono tutti occupati. Noi abbiamo trascorso una notte in masseria, abbiamo mangiato la marmellata di mandarino (ovviamente ci sono bellissimi frutteti e agrumeti) e abbiamo fatto un salto nella storia.

"il futuro ha un cuore antico".

Per info: sui social network Masseria Spina e Parco rurale

11/08/2017