Sicurezza sul lavoro: firmato protocollo d'intesa in Prefettura

Gerla, Cisl: "Puntare sulla prevenzione". Il documento è stato siglato, tra gli altri, da Regione Lombardia, Comune di Milano, Cgil, Cisl e Uil, Assolombarda.

Fermare gli incidenti e le morti sul lavoro. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato oggi in prefettura da istituzioni, sindacati, imprese, ed enti coinvolti.

Il documento impegna i firmatari a realizzare ogni  utile iniziativa a tutela della salute dei lavoratori, promuovendo l’eduucazione alla cultura della legalità e della sicurezza.

Il protocollo è stato firmato da Prefettura, Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano, Cgil, Cisl e Uil, Assolombarda, Vigili del Fuoco, Ispettorato del Lavoro, INAIL, ATS e Politecnico di Milano. Previste risorse aggiuntive per finanziare le iniziative.

La questione sicurezza è sempre all’ordine del giorno. Dall’inizio dell’anno in Lombardia si sono già registrati 18 infortuni mortali,  a fronte dei 12 dell’anno scorso.

20/04/2018
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it