QUADERNI DEL DELEGATO - 7
Invalidità civile, istruzioni per l'uso

Cos'è, i reiquisiti e come richiederla, gli accertamenti, le indennità economiche.

Questi Quaderni approfondiscono tematiche normative di particolare rilevanza per l’attività sindacale. Data la complessità delle materie e delle casistiche essi non possono essere interamente esaustivi. Vi invitiamo, pertanto, a utilizzarli avendo l’accortezza di verificare i riferimenti contrattuali di primo (Contratto collettivo nazionale di lavoro) e di secondo livello (Contrattazione integrativa aziendale e/o territoriale) che in più casi integrano la legislazione. Inoltre, per eventuali altri approfondimenti è possibile rivolgersi all’operatore sindacale territoriale di categoria e/o alle strutture e ai servizi della CISL.
Suggeriamo di controllare sempre la data di pubblicazione dei quaderni per essere sicuri di avere informazioni sempre aggiornate. Il prossimo Quaderno è deidicato all'applicazione della legge 104/1992. Tutti i Quaderni del delegato sono disponibili in formato sfogliabile e scaricabile su jobnotizie.it alla sezione Quaderni del delegato

06/11/2018
di Elena Bottanelli