FNPCISL
NOMINA

Sergio Marcello nuovo presidente di Anteas Milano

L'Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà è una realtà di volontariato promossa dal sindacato dei pensionati della Cisl.

Sergio Marcello è il nuovo presidente di Anteas Milano, l'Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà. Succede ad Adolfo Viansson.

Anteas è nata nel 1997 ed è promossa dalla Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl. E' una realtà di volontariato che riunisce persone non più giovani che hanno la voglia e le energie per impegnarsi a favore del prossimo.

L'Associazione è coinvolta in numerose iniziative e in tanti progetti che promuovono l'invecchiamento attivo (anche con l'organizzazione di corsi di lingue, informatica, storia, lezioni di ballo...), favoriscono il rapporto intergenerazionale (con i nonni che vanno nelle scuole a raccontare storie...), offrono sostegno e assistenza ai soggetti più fragili, diffondono la cultura dell'accoglienza e dell'amicizia.

Marcello è stato eletto alla presenza della presidente di Anteas Lombardia Gloria Bertolotti, del segretario generale della Cisl di Milano Carlo Gerla e della segretaria generale della Fnp Cisl di Milano Gabriella Tonello.

Per saperne di più www.anteasmilano.org

02/05/2024
None