IL SEI GIUGNO
Gibonni a Mestre, occasione di incontro

Per il Los Angeles Times è lui l'artista che "il mondo deve sentire". Un'eccezionale tappa gratuita per festeggiare la cultura europea.

Gibonni torna in Italia per un evento unico. L'artista croato è uno dei nomi più importanti nella scena musicale dei paesi della ex-Jugoslavia e per l'occasione proporrà un omaggio alla città di Venezia con un concerto gratuito ed un programma unico, mai proposto fino ad ora.
Ospite speciale della serata, Danilo Sacco, artista italiano che non ha certo bisogno di presentazioni, per la sua carriera solista e per i suoi anni trascorsi insieme ai Nomadi, che ha accettato con gioia di partecipare all'evento che arriva nel mezzo del suo "Rivoluzione Tour", in cui interpreta i suoi maggiori successi insieme ad altri classici della canzone d'autore italiana.
Gibonni e Danilo Sacco presenteranno per la prima volta dal vivo "Non Credere (She Said)", singolo che è stato una hit in diversi paesi dei Balcani nell'estate del 2014, una ballad rock di grande classe il cui video è stato girato proporio tra Spalato e Venezia, e che ha unito due artisti con una grande passione per il rock .
L'amore per Venezia ha accompagnato Gibonni in tutta la sua vita, a partire dagli studi artistici, in particolare in scultura, ed in questa occasione ha voluto organizzare un evento per omaggiare la città.  Il coro Brodosplit é uno degli ensemble vocali maschili più rispettati al mondo in ambito di musica corale sacra e non, prende il nome dai cantieri navali Brodosplit di Spalato una delle più importanti aziende croate, attualmente impegnata nella realizzazione del MOSE.
Zlatan Stipišić, questo è il vero nome dell'artista, proporrà i suoi classici in versione acustica, in un concerto quindi all'insegna delle sorprese. Nello show si alterneranno brani in croato ed inglese, come quelli tratti dall'ultimo album in studio, "20th Century Man", realizzato con la produzione di Andy Wright (Simply Red, Simple Minds) e registrato tra l'Inghilterra, ai mitici Abbey Road studios, e la Croazia.
Link: www.gibonni.com
www.newmodellabel.com

28/05/2015
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook