LA CANZONE SULLA CRISI
La preghiera ironica di Enzo Costa

Il cantautore famoso per le sue liriche irriverenti fa una canzone di protesta a modo suo. Per prendere in giro i salvatori dell'Italia.

"Preghiera", il nuovo singolo di Enzo Costa estratto dall' album "Coccinelle" (Riserva Sonora), un brano che porta la firma di Mimmo Cappuccio (musica e arrangiamento) e Roberto Smeraldi (testo). Una canzone di protesta politica ma con la veste ironica caratteristica dell'artista campano.

"Preghiera è semplicemente una canzone che vuol sensibilizzare in modo goliardico ognuno di noi, proprio perché ognuno di noi può sempre costruire un giorno migliore, dove vivere  meglio e cambiare un paese mal condotto e mal governato."

Enzo è abituato al contatto col pubblico e sa cosa può piacere. Dopo una lunga esperienza di pianobar, nel 1999 inizia a studiare canto privatamente e dal 2007 frequenta l’Accademia Scarlatti di Roma dove si diploma in canto moderno. A Novembre 2015 Enzo ha partecipato al film “ LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI” Prodotto da DRAKA, per il grande schermo. Nel cast Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani, Remo Girone. Nell’ Aprile 2016, il nuovo progetto “Coccinelle”, un album di 10 brani realizzato in collaborazione Mimmo Cappuccio. Il link al pezzo: https://www.youtube.com/watch?v=eS6HV5E9eXU

10/11/2016
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook