A MILANO SABATO 20 FEBBRAIO
I pendolari a teatro: arriva TrainDogs

In uno spettacolo si ripercorrono i fatti e gli incontri della tratta Saronno-Milano. Un reading musicale di grande impatto.

Uno spettacolo teatrale in programma sabato a Milano mette in relazione vita reale e social network. Come è possibile?

È tratto da TrainDogs , i racconti di un pendolare pubblicati su Facebook e diventati uno spettacolo itinerante di lettura e musica live.

Si trtatta di un reading musicale, con la musicista che accompagna la lettura, Angelica Rodríguez che è chitarrista classica e soprano, tra i più promettenti giovani talenti sudamericani. Sulla sua musica i racconti di un pendolare pubblicati su Facebook da Fabio Palombo, pendolare della tratta Saronno-Milano. I TrainDogs sono storie immaginate e raccontate, tra prosa e poesia, all’interno di un format di undici righe. Giunti oggi a 551 con circa 30.000 lettori al mese e 10.000 followers su Facebook, i brani sono stati protagonisti di un viaggio dalla sfera virtuale a quella reale prendendo corpo come stampe su tela, cortometraggi, spettacolo (32 tappe in 21 città italiane) e libro. Il reading di Milano, dal titolo “Ogni singolo respiro”, andrà in scena sabato 20 febbraio a partire dalle 21 nei rinnovati spazi del Teatro Blu (via Cagliero 26). Lettura e interpretazione sono dello stesso Palombo, mentre l’accompagnamento è affidato alle percussioni etniche di Francesco Surace e ad Angelica Rodríguez, chitarrista classica e soprano, tra i più promettenti giovani talenti sudamericani.

L’ingresso prevede un contributo di 10 € con incasso devoluto a sostegno delle numerose attività sociali svolte dalla parrocchia Sant’Angela Merici dei Padri Sacramentini.

19/02/2016
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook