IL CONSIGLIO GENERALE A LOANO
La Cisl alla guida del cambiamento. Ad ogni livello.

Il ruolo decisivo del territorio, soprattutto in una realtà come quella milanese. Il confronto con le aziende e le istituzioni. La relazione di Danilo Galvagni, la video cronaca, la presentazione di tre nuovi servizi innovativi.

 

.

Si è aperta con al relazione del segretario generale Danilo Galvagni, la due giorni di Cisl Milano Metropoli a Loano, in provincia di Imperia. Galvagni ha fatto il punto della situazione sindacale  e politica con particolare riferimento alla realtà milanese e alle sfide, interne ed esterne, dell’organizzazione, sottolineando come il livello  aziendale e territoriale della contrattazione sia sempre più centrale e decisivo. In allegato il testo integrale della relazione.  Al Consiglio generale, il ‘parlamentino’ della Cisl milanese, ha partecipato anche la segretaria generale Anna Maria Furlan, che è intervenuta al termine del dibattito. Questo nella giornata di venerdi 20. La mattina successiva è stata invece dedicata  alla presentazione dei nuovi servizi di Cisl Milano Metropoli

  • Sportello lavoro – Attivo già da alcune settimane  a seguito della riforma del mercato del  lavoro è finalizzato ad orientare e a supportare le persone disoccupate verso opportunità  di politiche attive e sostenerle nell’assolvimento delle nuove procedure burocratiche. Nel report allegato l’articolazione dell’attività dello sportello e l’analisi dei dati dell’utenza dal 14 marzo al 12 maggio 2016
  • Cisl Casa certificata srl – Una società che si appoggia a un gruppo di esperti qualificati e di fiducia in grado di garantire chi  vuole acquistare o vendere un  immobile. I servizi offerti riguardano: controllo catastale, indagine urbanistica, indagine ipotecaria, prestazione energetica, valutazione dell’immobile, regolarizzazione delle eventuali  anomali riscontrate, inquadramento fiscale. Al termine dello svolgimento del servizio richiesto sarà rilasciato il ‘Libretto Casa’ con la documentazione allegata. (vedi depliant allegato  con la presentazione, i servizi, i contatti)
  • Consulenza legale - Un pool di professionisti altamente specializzati a disposizione  degli iscritti e dei cittadini in genere per aiutare, consigliare ed, eventualmente, agire di fronte all’Autorità giudiziaria e difendere i diritti in qualsiasi settore, il tutto  con costi assolutamente minimi. Gli ambiti sono molteplici: dal condominio all’eredità alle controversie fallimentari, fino ai pignoramenti, il penale ecc.  Il nuovo servizio di Consulenza Legale  si avvale anche della collaborazione di Gestmed, l’organismo di mediazione a cui ci si può rivolgere  per le  “Crisi da Sovra Indebitamento” per annullare o ridurre i debiti (vedi depliant allegato con tutti i servizi offerti e i contatti)
23/05/2016
Mauro Cereda
ALLEGATI
Casa Certificata
Pieghevole Cisl Consulenze2
sportello Lavoro
ALLEGATO SFOGLIABILE
RELAZIONE DANILO GALVAGNI AL CONSIGLIO GEN. CISL MILANO ME
Twitter Facebook