INCONTRI E SERATA FREE ALLA SANTERIA
Milano capitale della musica, arriva il Linecheck Festival

Appuntamento tra l'Auditorium San Fedele, il Circolo Filologico Milanese e la Santeria Social Club, dove il 15 verrà svelato il progetto Avantguardia.

Ispirato alle music platform internazionali, come SxSw o Eurosonic, e con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento annuale per addetti ai lavori e music lovers, si svolgerà a Milano dal 14 al 18 settembre 2016 Linecheck ­ Music Meeting and Festival .

In cinque giorni il format prevede due macro sezioni con diversi obiettivi: Music Meeting e Music Festival .

Il Music Meeting propone 30 incontri e due progetti speciali per approfondire i vari temi che interessano tutta la filiera musicale, ospitati all’interno del Circolo Filologico Milanese , fondato nel 1872 e uno degli spazi più belli e nascosti nel cuore della città.

All’interno di un programma molto articolato, il Music Meeting prevede la presenza delle principali istituzioni del settore, MiBACT, SIAE, Assomusica, FIMI, AISS, Comune di Milano, Fondazione Fitzcarraldo e dei principali protagonisti della filiera musicale: direttori artistici e promoter dei principali festival italiani, dirigenti di case discografiche major e indipendenti, manager di band italiane di valore internazionale, esperti di sound & light design, video makers e produttori discografici, responsabili di archivi musicali e piattaforme di streaming e, ancora, esperti di green management e sicurezza per completare la mappatura delle professionalità dell’intera filiera musicale.

Il Music Festival si snoda tra l’ Auditorium San Fedele e un un circuito di live club che rendono oggi Milano l’indiscussa capitale italiana dell’intrattenimento musicale e che propone contenuti trasversali all’interno del panorama delle musiche pop attuali di caratura nazionale e internazionale.

Giovedì 15 Settembre presso la Santeria Social Club di Milano, in occasione della 2° edizione del Linecheck, si svolgerà la presentazione live ufficiale di AVANTGUARDIA, avveniristico ed innovativo progetto audio – visivo ideato dal noto produttore e musicista Shablo insieme a Mace e ai director Ok Rocco e Pepsy Romanoff, che per la prima volta in Italia unisce immagini e suoni in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Nato in Italia dalla sinergia collaborativa di tre differenti entità produttive (Thaurus, Except ed Hello Savants!) e sotto l’attenta guida dei tre suoi padri fondatori, Avantguardia è un’incubatore crescente di idee in cui il connubio sensoriale di video e musica rappresenta il presupposto creativo e fondativo dell’intero progetto.

Al fine di raccontare a fondo la musica degli artisti coinvolti, il team futuristico di Avantguardia ha viaggiato in tutto il mondo per più di tre anni tra Alaska, Giappone, Stati Uniti, Korea del Sud e Islanda, raccogliendo immagini, sensazioni ed emozioni per poi convergerle in piece visive che completano i brani.

07/09/2016
Christian D'Antonio - c.dantonio@jobedi.it
Twitter Facebook