PRIMO MAGGIO
L'Europa al centro della Festa dei lavoratori 2024

A Milano corteo da corso Venezia a piazza della Scala. Dopo gli interventi dei segretari di Cgil, Cisl e Uil, concerto di Omar Pedrini. Manifestazione anche a Legnano.

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”: è questo lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per la Festa dei lavoratori 2024.

Mercoledì primo maggio si terrà a Milano il tradizionale corteo organizzato dai sindacati confederali.

La partenza è prevista per le 9.30 da Corso Venezia - Angolo Via Palestro, quindi i manifestanti passeranno da Piazza San Babila, Corso Matteotti, Piazza Meda, Via Case Rotte e arriveranno in  Piazza della Scala dove si terranno gli interventi di tre delegati e dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Milano Luca Stanzione, Carlo Gerla, Enrico Vizza.

L’iniziativa si chiuderà in musica con un concerto di Omar Pedrini.

Una manifestazione si terrà anche a Legnano, con partenza da piazza Monumento e comizi in piazza S. Magno. Per la Cisl interverrà il segretario milanese Eros Lanzoni. Nel pomeriggio spettacolo condotto dal comico Max Pisu.

26/04/2024
None