Il FAI - FONDO AMBIENTE ITALIANO cura e vigila sui beni paesaggistici e culturali, ma soprattutto tiene aperti quei luoghi speciali, promuove il patrimonio storico nazionale e lo rende accessibile a tutti. Così se è un giorno di festa, potete star certi che tra i 34 beni del Fai aperti al pubblico troverete quello che fa al caso vostro, con attività capaci di coinvolgere l'intero nucleo familiare. Noi oggi vi portiamo a Villa Panza, in uno splendido parco ottocentesco, tra 150 opere di artisti contemporanei.
#BENEFAIPERTUTTI
Venite a fare un giro (attraverso un reportage fotografico) in una delle masserie più autentiche della Puglia. Siamo a Monopoli, quattro kilometri dal centro della città, vicino a Polignano a mare, tra ulivi millenari abbarbicati sulle grotte del 1300.
Un avventura nel tempo, in una terra immaginaria lambita dal fiume Po, dominata da un duca sanguinario. Con "La profezia di Cittastella", Guido Conti, regala al lettore un romanzo fatto di intrighi, guerre, amori, ma anche uno spaccato di vita in epoca rinascimentale.