ATTUALITÀ
PER CONOSCERCI MEGLIO

Disponibile la Guida Associati 2021

In un opuscolo le categorie, le convenzioni, gli enti e i servizi della Cisl Milano Metropoli: indirizzi, telefoni, mail, social, notizie utili.

Il nuovo opuscolo delle convenzioni va in stampa in un periodo molto difficile per tutti noi. La pandemia da Covid 19 ha colpito duramente il mondo del lavoro, i pensionati, le pensionate, le famiglie, i giovani. Ha avuto un forte impatto sull’economia.  Ha cambiato e condizionato il nostro modo di vivere la quotidianità. Ha causato lutti e perdite drammatiche.

In questi lunghi mesi la Cisl di Milano si è impegnata per restare al fianco delle persone: attrezzando le proprie sedi sul territorio per continuare ad offrire in sicurezza tutti i suoi servizi (fiscali, previdenziali, legali…); rappresentando e tutelando i lavoratori e le lavoratrici dentro e fuori i luoghi di lavoro; confrontandosi con le istituzioni per trovare soluzioni e risposte ai tanti problemi che emergono in un contesto sociale complesso come quello della nostra area metropolitana.

E’ questo ciò che deve fare un sindacato responsabile. Per noi il punto di riferimento è sempre la persona, con i suoi bisogni, le sue fragilità ma anche le sue ricchezze. “La persona al centro” non è uno slogan, ma un’espressione che spiega bene cosa ispira e anima l’agire e il pensare della Cisl. Tutti i giorni e ancora di più nei momenti critici. 

Ai nostri iscritti e alle loro famiglie cerchiamo di offrire anche qualche opportunità in più, come le convenzioni che sono elencate in questo opuscolo. Un segno, concreto, sussidiario, di attenzione.  

Carlo Gerla - Segretario generale Cisl Milano Metropoli

 


 

01/12/2020
None