CONSUMI
CONTRO LE TRUFFE IN RETE

Arriva la webseries comedy sulla sicurezza digitale con la drag queen Trapezia

Un progetto di Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori e Movimento consumatori della Lombardia.  

Cittadini “digitali”, a prova di rischi e brutte sorprese, si diventa. Con l’aiuto di Trapezia e del professor Barzotti è più facile e divertente. Ne sono convinte quattro associazioni di consumatori lombarde (Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori e Movimento Consumatori), che da oggi, lunedì 26 aprile sulla pagina Facebook del progetto https://www.facebook.com/EsseriDigitali 

L’obiettivo della serie, realizzata dal collettivo artistico BOLLENTE, è quello di consentire di sviluppare consapevolezza e abilità per un utilizzo responsabile e sicuro delle tecnologie digitali: dalla composizione di password efficaci alle precauzioni in fase di acquisti on line, dall’accorto uso dello smartphone alle corrette modalità di frequentazione dei social network.

Protagonisti della serie, che andrà avanti per 10 puntate il lunedì e il giovedì fino al 27 maggio, sono la drag queen Trapezia, e l’attore Michele Basile nei panni del professor Barzotti. 
Trapezia, con le sue battute e i suoi nonsense, e il professor Barzotti, con i suoi precisi ed inappuntabili interventi, guideranno il pubblico, in modo semplice, divertente e originale, tra i rischi e le opportunità del digitale indicando i comportamenti “giusti” per un suo consapevole utilizzo.

Il progetto, “Cittadino digitale: opportunità, rischi, tutele”, è realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico (ripartizione 2018).
 

26/04/2021
None