SALUTE&SICUREZZA
TESTIMONIANZE

Sicuri al lavoro: priorità alla salute e alla vita

Venerdì 29 aprile, ore 9.30, Teatro Strehler. Sul palco Rossana Carretto, Alessio Lega, Silvano Piccardi, Paolo Rossi, Renato Sarti, Lucia Vasini.

Si parlerà di salute e sicurezza sul lavoro domani, venerdì 29 aprile, al Teatro Strehler di Milano. Cgil, Cisl e Uil, in collaborazione con Piccolo Teatro e Anmil, organizzano l’iniziativa “Sicuri al Lavoro, priorità alla salute e alla vita”.

Artisti e lavoratori, attraverso pièce e testimonianze,  porteranno sul palcoscenico il dramma degli infortuni e degli incidenti, anche mortali, sui luoghi di lavoro ed evidenzieranno l'importanza della prevenzione e della formazione e la necessità di aumentare la sensibilizzazione su questo tema anche nelle aziende.

Tra gli altri si esibiranno Rossana Carretto, Alessio Lega, Silvano Piccardi, Paolo Rossi, Renato Sarti, Lucia Vasini.

Nel corso dell’evento, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà presentato il concorso, promosso dal sindacato confederale,  “28 aprile tutti i giorni: lavoro sicuro, insieme si può!”. Un premio sarà erogato al miglior progetto didattico, educativo e/o artistico riguardante la promozione della cultura della prevenzione e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, realizzato dalle classi delle scuole secondarie di secondo grado della Città metropolitana di Milano.

L’iniziativa al Teatro Strehler rientra nella settimana di celebrazioni per la Giornata Internazionale per la salute e sicurezza sul lavoro, che cade proprio il 28 aprile.

26/04/2022