CONSUMI
SICUREZZA IN CASA

La Casa Si Cura: campagna informativa di Adiconsum contro gli incidenti domestici

L'efficienza dell'impianto elettrico è fondamentale: gli esperti dell'associazione dei consumatori della Cisl e di Prosiel offrono un controllo gratuito. 

La “Casa SI Cura” è una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo promuovere la cultura della sicurezza, rendendo il cittadino consapevole dell’importanza di mantenere efficiente l’impianto elettrico e stimolare l’innovazione tecnologica all’interno delle abitazioni.

Quest'anno il tour "La Casa Si Cura", promosso da Adiconsum e Prosiel, chiude il proprio percorso a Monza. Questa iniziativa, nata 2 anni fa, unisce le competenze e le professionalità delle tante aziende del territorio e il lavoro di prevenzione e informazione che vede da sempre impegnata Adiconsum. 

La nostra “casa dolce casa” spesso è teatro di gravi incidenti, soprattutto quando l’impianto elettrico non è manutenuto a dovere. Ecco, quindi, che un corto circuito, una presa con i fili scoperti, tanto per citare gli incidenti domestici più classici, a volte possono avere risvolti drammatici. Ed è sulla sicurezza, e sull’aiuto derivante dalle nuove tecnologie, che le famiglie possono allo stesso tempo combattere il caro-bollette e avere una casa più efficiente energeticamente. 

Incontrando gli esperti di Adiconsum e Prosiel è possibile richiedere il controllo GRATUITO dell’impianto elettrico della propria casa. 

Il tour si concluderà con un convegno aperto alla cittadinanza, in programma mercoledì 27 settembre, dalle ore 9.30, a Monza, presso LibertHub – sala Crespi, viale Libertà 144. Nella mattinata di giovedì 28 settembre, presso l’Arengario, sarà invece installato uno stand di Adiconsum e Prosiel. 

Adiconsum APS (Associazione Difesa Consumatori) è un’associazione dei consumatori e associazione di promozione sociale (secondo la nuova riforma del Terzo settore), promossa dalla Cisl nel 1987 e riconosciuta dalla legge.
Prosiel è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. 

Info regionale@adiconsumlombardia.it
 

26/09/2023
None