EVENTI
BANDO E REGOLAMENTO

La Cisl promuove il concorso "Poesia e prosa del lavoro"

Il premio della nona edizione è intitolato alla memoria di Luigia Alberti, una vita dedicata al sindacato. Consegna testi entro il 30 aprile 2024.

Si rinnova l’appuntamento con il concorso nazionale "La poesia e la prosa del lavoro", promosso dalla Cisl di Milano e giunto alla nona edizione.
 
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti sindacali), la Federazione dei pensionati, la Cisl nazionale, e gode del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia. 

L’edizione 2024 è intitolata alla memoria di Luigia Alberti, “cislina” storica, scomparsa a fine 2022.  Alberti si è impegnata nel sindacato fin da giovane e, fra i vari incarichi, è stata segretaria della Cisl milanese, segretaria generale della Cisl Lombardia, per poi passare tra i pensionati, prima a livello regionale, poi a Milano alla guida della Fnp di via Tadino 

I componimenti (in lingua italiana, straniera con traduzione o in dialetto), possono arrivare da tutta Italia, devono essere inediti e avere al centro il tema del lavoro.

Al primo classificato di ogni sezione sarà assegnato un premio di 700 euro, al secondo di 500 euro, al terzo di 300 euro. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Gli elaborati vanno consegnati entro il 30 aprile 2024, direttamente a mano o con lettera R.R. a Lassociazione, via Tadino 23, 20124 Milano. Sulla busta non deve figurare il mittente.

Nel 2015 il concorso ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

In allegato la locandina e il regolamento con il bando.

22/11/2023
None