.
La Cisl di Milano invita le lavoratrici e i lavoratori del territorio a devolvere un’ora del proprio stipendio alla Croce Rossa Italiana.
La Cisl di Milano invita le lavoratrici e i lavoratori del territorio a devolvere un’ora del proprio stipendio, da ottobre a dicembre, alla Croce Rossa Italiana a sostegno della popolazione di Gaza. L’iniziativa ha già coinvolto i propri dipendenti e collaboratori della sede di via Tadino 23 e dell’area metropolitana.
“Il genocidio in atto in Palestina – osserva il segretario generale Giovanni Abimelech – è inaccettabile, è un crimine contro l’umanità e il diritto internazionale. Le colpe dei terroristi di Hamas non possono cadere sui civili, a cominciare dai bambini. Abbiamo invitato i dipendenti e i collaboratori della Cisl milanese e delle nostre categorie sindacali a donare un’ora di stipendio, almeno per i prossimi tre mesi, a sostegno della popolazione di Gaza. E abbiamo chiesto ai nostri delegati di coinvolgere in questa iniziativa anche i lavoratori e le lavoratrici nelle aziende. E’ un gesto poco più che simbolico, ma insieme concreto: non si può rimanere indifferenti all’orrore”.
Le somme raccolte a Milano confluiranno nella raccolta fondi promossa dalla Cisl a livello nazionale e intitolata “SOS Gaza”. Tutto verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana, che provvederà ad utilizzare le risorse per le sue iniziative umanitarie in Palestina. Si può fare il versamento all’IBAN IT73I0103003201000002918273, intestato a “CISL – Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza”. Causale: “Donazione a sostegno aiuti umanitari popolazione civile di Gaza”.
La Cisl di Milano conta circa 185 mila iscritti e oltre 150 sedi e recapiti distribuiti nei Comuni dell’area metropolitana.