.
I temi: vertenza Bayer, accordo raggiunto; presidio all’Ambasciata dell’Iran; Treno della memoria, le scuole verso lager nazisti; lo sportello Cisl per le dimissioni online.
Bayer accordo raggiunto per ridurre gli esuberi
E’ stato raggiunto un accordo per ridurre il numero di licenziamenti annunciati dalla Bayer multinazionale tedesca del farmaco. La procedura prevedeva 49 esuberi presso il quartier generale di Milano. Ne parliamo con il segretario generale della Femca Cisl territoriale, Eustachio Rosa.
Presidio all'Ambasciata dell'Iran
Una delegazione della Cisl di Milano e della Lombardia ha partecipato al presidio organizzato dalla Cisl nazionale davanti all’Ambasciata dell’Iran a Roma per sostenere la lotta dei giovani, delle donne, delle famiglie e dei lavoratori iraniani che manifestano chiedendo la fine del regime teocratico e un futuro fondato su libertà, diritti e democrazia.
Treno della memoria verso i campi di sternminio nazisti
Ogni anno Cgil, Cisl e Uil della Lombardia organizzano una visita-pellegrinaggio presso un campo di sterminio nazista. Il progetto si chiama Treno della Memoria ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Per saperne di più abbiamo sentito il responsabile del progetto Danilo Taino.
Dimissioni online: gli sportelli della Cisl metropolitana
Le dimissioni online sono la procedura telematica obbligatoria attraverso la quale un lavoratore dipendente del settore privato comunica ufficialmente la propria volontà di interrompere il rapporto di lavoro. Gli operatori della Cisl sono disponibile per assistere gli utenti negli sportelli di Milano, Cinisello Balsamo, Corsico, Gorgonzola, legnano, Magenta, Melegnano, Rho e Sesto San Giovanni. Qui dove contattarli