MOSTRE
MOSTRA

"Giulia": no alla violenza sulle donne

La Cisl di Milano ospita la mostra "Chiamala violenza, non amore", indetta dall'associazione delle giornaliste "unite, libere, autonome".

“Giulia” è una rete nazionale di giornaliste che si battono in difesa della dignità della donna, dei diritti del lavoro e dell'informazione. Tra le varie attività ha promosso il  concorso “Chiamalo violenza, non amore”, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti ed artiste che hanno raffigurato il tema della violenza sulle donne con grande sensibilità, sviluppandolo con profondità e forte impatto visivo. Ne è nata una mostra, che girerà in numerose città e che sarà visitabile fino al 20 dicembre presso la sede della Cisl di Milano, in via Tadino 23.


L’iniziativa è stata voluta dal Coordinamento Donne della Cisl milanese, che è da sempre impegnato su questa problematica, con un lavoro di denuncia, informazione e sensibilizzazione oltre che, in collaborazione con il Coordinamento Donne della Cisl nazionale, di pressione presso le istituzioni al fine di ottenere una normativa legislativa più efficace e puntuale a difesa della vittima.

12/12/2013