SPETTACOLI
PRIMO MAGGIO

"Padroni delle nostre vite". Imprenditori antimafia

Tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari. Con Ture Magro e 10 attori virtuali. Giovedì 1° maggio ore 21  Tetaro Schuster  via A.Moro, 3 Pioltello. Biglietto 6 euro. Per info e prenotazioni  cortedeilimoni@gmail.com. Allegati: la locandina

Pino Masciari è un imprenditore calabrese che ha denunciato la ‘ndrangheta e le sue collusioni con il mondo della politica.
Un attore in scena, tre maxi schermi a delimitarne lo spazio scenico e un’interazione continua tra realtà e FInzione. Un ricerca che funziona tra cinema e teatro, con una forza recitativa coinvolgente che rende la visione uida e di grande impatto emotivo. Partendo da una storia vera, di denuncia contro il potere criminale, racconta la lotta di un uomo per l'aff ermazione dei propri diritti di imprenditore italiano, di padre, di uomo.
Questo è, in sintesi "Padroni delle nostre vite" spettacoli teatrale  con Ture Magro e 10 attori virtuali, tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari in scena  giovedì primo maggio al teatro card, Schuster di Pioltello.
Miglior spettacolo al Festival Inventaria 2013 Teatro dell'Orologio di Roma . Premio del pubblico al Roma Festival 2013  è stato così commentato da Lina Wertmuller: "Ben fatto, ben scritto, ben recitato. E' agghiacciante. Deve andare ovunque".
28/04/2014