ATTUALITÀ
PALAZZO MARINO

Comune: tavoli di confronto con i sindacati su welfare e mobilità

Il sindaco Sala incontra i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Milano. Il comunicato stampa unitario.

Si è svolto sabato 11 febbraio l’incontro con il Comune di Milano a seguito della richiesta di CGIL CISL UIL di confrontarsi sul tema bilancio 2017.

Nell’incontro, a cui oltre al sindaco Beppe Sala, hanno partecipato gli assessori Roberto Tasca e Cristina Tajani, abbiamo affrontato quelle che riteniamo essere le maggiori criticità che attengono i temi del welfare, dell’educazione e della mobilità.

A fronte delle nostre preoccupazioni sulle conseguenze dei tagli che peseranno soprattutto sulle fasce più deboli della popolazione e sulla prossima scadenza del contratto di servizio di Atm per il trasporto pubblico locale, il sindaco Sala si è impegnato ad istituire in tempi brevi due tavoli tematici di confronto tra le organizzazioni sindacali e gli assessori competenti, a cui parteciperà anche l’assessore al Bilancio. Costui ha sottolineato come sia utile il confronto su questi temi, sui quali occorre attivarsi per tempo anche in ottica bilancio 2018.

Restano da parte nostra diverse perplessità sulle poste di bilancio riferite a welfare ed educazione che hanno subito contrazioni, ma riteniamo positivo l’impegno del sindaco ad attivare tavoli di confronto permanenti che potranno permettere di affrontare le questioni per tempo e di rappresentare le esigenze di lavoratori e pensionati.

Massimo Bonini (Cgil) – Danilo Galvagni (Cisl) – Danilo Margaritella (Uil)

13/02/2017