ATTUALITÀ
COMUNE

Dal 23 febbraio al 2 marzo la sesta edizione del Forum delle Politiche sociali

Si parte il 23 febbraio dalle ore 9.30 al Teatro Elfo Puccini, corso Buenos Aires 33. La Cisl interverrà il 24 e il 28 febbraio. Oltre 40 appuntamenti in programma.

Torna anche quest'anno dal 23 febbraio al 2 marzo - nella sua sesta edizione - il Forum delle Politiche sociali, organizzato dal Comune di Milano. L’iniziativa rappresenta un’occasione importante di confronto tra istituzioni, Terzo Settore, operatori e cittadini sui principali temi del Sociale. Saranno 8 giornate di lavoro con più di 40 appuntamenti, oltre 250 relatori invitati e centinaia di portatori di una bellissima ossessione: quella della cittadinanza attiva, del riscatto, della giustizia sociale. Interverranno il sindaco di Milano, Beppe Sala, e un nutrito gruppo di rappresentanti delle istituzioni locali, regionali, nazionali (tra cui il ministro Martina). E poi: rappresentanti del sindacato, del Terzo settore, del volontariato, dei comitati civici, della Milano che si tira su le maniche e che consuma le suole. Un percorso di incontri pubblici per confrontarsi su sfide e opportunità del Welfare di oggi, ma soprattutto di domani. Qui il programma completo .

La Cisl milanese sarà presente il 24 e il 28 febbraio con Maurizio Bove, responsabile dell'Ufficio immigrazione. Nell'incontro verrà presentato un progetto realizzato con Fisascat.

Venerdì 24 febbraio
Ore 15
Auditorium Lattuada
Corso di Porta Vigentina, 15/a

Vivere e narrare l’immigrazione oltre la paura: il ruolo dei territori
Intervengono: Sumaya Abdel Qader, Maurizio Bove , Andrea Di Stefano, Alessandro Giungi, Roberto Giudici, Dava Gjoka, Rachid Jamal, Dijana Pavlovich, Ornella Sanfilippo, Elisabetta Strada
Coordina: Alessandro Cesqui


Martedì 28 febbraio
Ore 15.30
Centro Culture del Mondo
Vicolo Calusca, 10

I progetti del Centro Culture del Mondo: prospettive e scenari
Valentina Bugli, Maurizio Bove (Progetto Labour-INT di ANOLF Milano - FISASCAT Cisl Milano Metropoli) , Giovanni Carrara, Giulia Castro, Donatella Cera, Roberta Chidaroli, Erica Colussi, Tina Comaty, Doriana Di Santo, Massimo Ferrara , Roberto Guaglianone, Modou Gueye, Lia Lombardi, Daniela Pescarolo

21/02/2017