DONNE
IMMIGRAZIONE

Donne che vengono da lontano

In occasione della Festa della donna, la Cisl di Milano organizza un incontro con la testimonianza di tre donne impegnate nell'accoglienza delle migranti. Martedì 7 marzo, dalle ore 15, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.

"Donne che vengono da lontano, testimonianze di donne che accolgono altre donne": è questo il tema scelto dalla Cisl di Milano per celebrare la Festa della donna. Questa volta l'occhio è puntato sulle donne che scappano dai propri Paesi e vengono in Europa per cercare un futuro migliore.

L'iniziativa è in programma martedì 7 marzo, dalle ore 15, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.

Tre donne (un'infermiera che ha lavorato nei centri di accoglienza in Sicilia e Calabria) e due educatrici del Progetto Arca (una è la referente del Progetto migranti di Arca, l'altra opera nel centro in via Agordat a Milano) che lavorano con giovani donne migranti, racconteranno la loro esperienza professionale e, soprattutto, umana.

02/03/2017