SALUTE&SICUREZZA
CONVEGNO

Sicurezza sul lavoro: non si può abbassare la guardia

Video: Gerla, Cisl: "Bisogna lavorare su formazione, prevenzione, contrattazione d'anticipo. E sui giovani". Tavola rotonda a Palazzo Reale, a Milano.

Non abbassare la guardia. E’ questo il messaggio uscito dal convegno “Salute e sicurezza sul lavoro: ieri - oggi - domani”, tenutosi a Milano, a Palazzo Reale, in occasione del “Workers memorial day 2017”. A nome dei sindacati  confederali è intervenuto il segretario della Cisl, Carlo Gerla.

Nel 2016, nel milanese, gli incidenti mortali denunciati all’Inail sono calati da 45 a 31. Nel complesso gli infortuni sono stati 38.480, in linea con il 2015. Il settore più coinvolto è il terziario. Il 76,4% degli incidenti avviene nei luoghi di lavoro, il resto in itinere. Tre su 5 riguardano gli uomini, ma sono in aumento i casi che coinvolgono le donne. La fascia più “a rischio” è quella tra i 40 e i 44 anni.

05/05/2017
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it