ATTUALITÀ
CELEBRAZIONI

Mai più fascismi, mai più razzismi: Milano ricorda la Liberazione

Mercoledì 25 aprile corteo da corso Venezia a piazza Duomo. Il videointervento di Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, a un'iniziativa della Fim Cisl al Memoriale della Shoah. 

Mai più fascismi, mai più razzismi: questo lo slogan scelto per le celebrazioni per la Festa della Liberazione, organizzate dal Comitato permanente antifascista. Una ricorrenza quanto mai importante, visti gli scenari attuali.

Tante le iniziative in programma. Il momento clou sarà, come sempre, il corteo che partirà da corso Venezia, verso le ore 14, e raggiungerà piazza Duomo percorrendo le vie del centro città.

A partire dalle ore 15.30 interverranno:
• Giuseppe Sala, sindaco di Milano;
• Susanna Camusso, segretario generale Cgil;
• Don Luigi Ciotti, presidente di Libera;
• Carla Nespolo, presidente nazionale ANPI.

Introduce e coordina Roberto Cenati, presidente del Comitato permanente antifascista. È prevista una video intervista della senatrice Liliana Segre su maxischermo.

Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, è intervenuta oggi all'iniziativa "Nella memoria di ieri germoglia un domani migliore", organizzata dalla Fim Cisl al Memoriale della Shoah (in allegato il video). Con lei anche Adelmo Cervi, figlio di Aldo, uno dei sette fratelli assassinati dai nazifascisti nel reggiano nel 1943.

19/04/2018