ATTUALITÀ
VIDEO

Un premio alle poesie e ai racconti del lavoro

Conclusa, con la cerimonia di premiazione in Sala Alessi a Palazzo Marino, la sesta edizione del concorso promosso dalla Cisl e dalla Fnp Cisl di Milano.

131 partecipanti: questi i numeri della sesta edizione del concorso “La poesia del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano, quest’anno  intitolato alla memoria di Giordano Fornasier, sindacalista e formatore, recentemente scomparso. I componimenti migliori sono stati premiati presso la prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino.

Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in tre sezioni: giovani, adulti, senior. Quest’anno è stata creata anche una sezione speciale dedicata ai racconti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Lassociazione” (sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la rivista Job, la Cisl nazionale, e gode del patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia.  Un sostegno importante arriva dalla Federazione dei pensionati.

Le poesie e i racconti sono giunti da diverse zone d’Italia, ma il territorio più rappresentato è stato quello lombardo.

I vincitori (ci sono alcuni ex aequo)

Racconti
1° Bacchetti    Maria
2° Dei    Daniela
2° Mauti Elisabetta

Poesie
Giovani
1° Carrubba Francesco
1° Martello Samantha
3° Sorrentino Michael Anthony
Adulti
1°Barbetti Mauro
2° Ardigò Daniele
2° Taioli Angelo Paolo
2° Bogani Marco
Senior
1° Castellani Ivan Sergio
1° Trabalza Marisa
3° Cervio Giovanni

Le fotografie sono di Angelo Lo Buglio

Guarda il video anche su You Tube

10/06/2019
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it