.
Il coordinamento nazionale dei delegati di Almaviva ha inviato questa lettera sulle modifiche alla disciplina dei contratti di solidarietà previste dal Jobs Act. Destinatari: presidenza del Consiglio, Governo (ministeri del Welfare, dello Sviluppo economico, dell’Economia), presidenti di Camera e Senato, membri della Commissione Lavoro della Camera, membri della Commissione Lavoro del Senato.
Lo sciopero iniziato il 25 giugno durerà fino al 3 luglio. Da mesi i dipendenti non percepiscono stipendio e denunciano la grave inadempienza dell’azienda. Oggi incontro con il sindaco di Paderno Dugnano.
Lunedì si riunisce l'Osservatorio per esaminare i casi dei 600 lavoratori a cui non è stato concesso l'accredito per accedere al sito. Per il futuro comunicazioni più veloci e trasparenti.
Spinelli, Sicet: "Intesa vergognosa, i canoni sono più alti di quelli a libero mercato. Sconcertante comportamento degli altri sindacati. L'assessore Benelli pensi a risolvere i problemi degli sfrattati".
In luglio e agosto la quasi totale sopressione dei turni pomeridiani in 200 uffici postali. Marinaccio (Cisl): è solo l'inizio di una pesante ridimensionamento della rete dei servizi in regione.
Il segretario generale della Fit Cisl lombarda tranquillizza i lavoratori: "Paure generate dall'allarmismo creato ad arte in questi giorni". Il comunicato dei sindacati confederali.
Video - Sbarra, Cisl: "Bisogna puntare sulla qualificazione dei lavoratori e l'innovazione delle imprese".
{{image.caption}}