.
Il testo proposto dalla Giunta, anche grazie ai sindacati, è stato modificato ma non risponde alle esigenze urgenti di inquilini e lavoratori. Rancati (Sicet): rilanciare l'edilizia pubblica e l'offerta di alloggi in affitto. Ogni anno in Lombardia 12 mila sfratti per morosità.
Aiutare disoccupati maturi e cassintegrati a riqualificare le proprie competenze e trovare una nuova occupazione. E’ questo l’obiettivo di un progetto, promosso da Comune e Cgil, Cisl e Uil, presentato a Milano.
La nota azienda dolciaria vuole licenziare. Domani, mercoledì 27 novembre, dalle 10 alle 13, presidio davanti alla sede di Assolombarda, in via Pantano 9, A Milano. Il comunicato dei sindacati.
Una ricerca della Caritas ambrosiana, evidenzia come buona parte dei ragazzi che chiedono aiuto per motivi di studio provengono da nuclei famigliari che nell'ultimo anno sono stati pesantemente colpiti dalla crisi.
E se il 5% dei laureati trova lavoro fuori regione o all’estero, un terzo fa fatica a trovare un’occupazione. Un'indagine della Camera di commercio di Milano.
In riferimento all’approvazione del bilancio del Comune, il segretario generale della Cisl di Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Bonanni: “E' un fisco irresponsabile che impoverisce la gente. Il Governo agisca sull’Irpef e tagli le spese improduttive". "Numeri inquietanti" denuncia il segretario generale della Cisl alla luce dei dati elaborati dal Caf Cisl in un'indagine condotta con l’Università di Firenze sulle dichiarazioni dei redditi dei cittadini. I numeri nel documento allegato.
{{image.caption}}