.
A che punto siamo? Intervengono: Gigi Petteni (Cisl Lombardia) e Danilo Galvagni (Cisl Milano). Lunedì 2 dicembre, dalle 9.30, in via Vida 10, a Milano.
Una donna gravemente malata sarà sfrattata il 2 dicembre, con il figlio minorenne. La proprietà non vuole indietreggiare (anche se ha altri alloggi, molti sfitti) e il Comune non ha ancora esaminato la domanda per una casa popolare. Il Sicet sarà presente per evitare questo dramma.
Riuscita la manifestazione organizzata dai sindacati confederali e degli inquilini di Milano per chiedere un cambio di rotta sulle politiche abitative alla Giunta Pisapia.
Manifestazione dei dipendenti dell'azienda chimica di Assago, che non vengono pagati da 6 mesi.
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Cgil, Cisl e Uil di Milano hanno organizzato un momento di sensibilizzazione. Il video dell'iniziativa.
Il testo proposto dalla Giunta, anche grazie ai sindacati, è stato modificato ma non risponde alle esigenze urgenti di inquilini e lavoratori. Rancati (Sicet): rilanciare l'edilizia pubblica e l'offerta di alloggi in affitto. Ogni anno in Lombardia 12 mila sfratti per morosità.
La nota azienda dolciaria vuole licenziare. Domani, mercoledì 27 novembre, dalle 10 alle 13, presidio davanti alla sede di Assolombarda, in via Pantano 9, A Milano. Il comunicato dei sindacati.
{{image.caption}}