.
Cgil e Cisl, d'accordo con il Comune di Milano, hanno formalmente presentato ricorso al Tribunale amministrativo regionale per fermare l'applicazione, da parte del Governo italiano, del provvedimento Ue che porterebbe al fallimento della società.
Per la condivisione del lavoro tra mamma e papà, ecco la nota del ministro Fornero che introduce in via sperimentale per gli anni 201/2015 il congedo obbligatorio e facoltativo per il padre lavoratore.
Il sindacato come attore sociale. La rabbia e la disperazione di una crisi senza precedenti impongono domande. E distinguo fondamentali: con il lavoro non regolare non
Il Presidente del Consglio: l'Esposizione universale del 2015 fondamenatale per la ripresa. Galvagni (Cisl): d'accordo con le scelte fatte ma attenzione alla sicurezza e alla tutela dei lavoratori. Ora bisogna bisogna attuare gli accordi fatti.
Dallo sportello mobbing della Cisl arrivano storie che sembrano di un’altra epoca. E invece chi il lavoro oggi ce l’ha, a volte è costretto a subire forti pressioni.
Circa un 10% delle attività dei milanesi fuori città si concentra in zone marittime. Sono 8mila le imprese con titolare milanese in regioni con le coste più frequentate, dalla Liguria alla Puglia.
Lanciato un fondo di solidarietà a favore dei lavoratori e delle famiglie in difficoltà e un appello a Cgil e Uil per, dopo il Primo maggio unitario, varare insieme azioni concrete sugli obiettivi comuni del lavoro e del sociale.
{{image.caption}}