.
Meno 0,9% la spesa dei milanesi. Cala la sanità (-14,1%), si spende di più per Internet e pc, meno per libri (-15%) e apparecchi tv (-47%). Aumentano le spese per i pasti fuori casa (+27%) e quelle per benzina (+5%) e trasporti pubblici (+13%); cala il mercato dell’auto (-28%).
Nel 2020 la metà della forza lavoro sarà 'anziana'. Sono gli effetti della riforma Fornero. Per dare lavoro ai giovani ci vuole più sviluppo. Petteni (Cisl): "Per aggrdire la disoccupazione dobbiamo puntare sull'apprendistato"
Il manager è agli arresti per bancarotta precedente al suo incarico nelle ferrovie. Ma i disservizi sono dovuti al sistema di turnazione non testato. Petteni (Cisl): garanzie subito. Abimelech (Fit-Cisl) "Troppa fretta".
Alla Cisl la presentazione del documentario che ha vinto il Premio Ilaria Alpi 2012. Giovedì 13 dicembre, ore 18, via Tadino 23. Clicca sulla foto nel testo per vedere il documentario
Boom a Napoli: +692%. Mentre a Milano nascono 2 nuove imprese al giorno e 1 a Roma. Più giovani e “rosa”, si occupano soprattutto di commercio (Palermo) e fabbricazione pelle (Firenze) ma a Milano sono sempre più numerosi bar, parrucchieri e centri massaggi.
Il mercato è regolato ancora da una legge del 1888. Con le modifiche nei secoli non è cambiato molto. Ma l’apertura favorirebbe anche la diffusione nei piccoli centri.
{{image.caption}}