.
Nella nuova sede della Cisl Milano ci saranno il Caaf, il Sicet, l'Ufficio Vertenze, l'Adiconsum e l'Inas oltre agli uffici di scuola, metalmeccanici, chimici, edili e pensionati. Galvagni: offriremo servizi sempre più efficienti.
La Cisl Lombardia suona la sveglia al ministro Fornero: rivedere la ripartizione tra le regioni evitando di trattenere troppo soldi a Roma. Nel 2012 tutelati circa 80 mila lavoratori. Anche gli imprenditori devono impegnarsi a fare di più.
Contro i migranti è in corso una guerra feroce e redditizia. Parla Claire Rodier cofondatrice di Migreurop e giurista del Gisti (Gruppo di informazione e di sostegno agli immigrati).
Il patrocinio gratuito è a rischio. Per effetto della legge di stabilità i contributi dei lavoratori all'istituto saranno decurtati. Guerrini (Inas): bisogna sensibilizzare i cittadini.
Il lavoro in casa è riconosciuto dal 1999. Ma ancora poco si fa per tutelarlo. In primis non ci si preoccupa dei rischi. E anche in caso di decesso, non si hanno informazioni.
Se tutto il settore è in difficoltà i piccoli esercenti di quartire lo sono ancora di più. Non ci sono nemmeno per le luminarie di Natale. Ecco una panoramica della situazione nelle diverse zone di Milano.
{{image.caption}}