.
Un esercito di 280mila persone senza stipendio e senza pensione. A parte i soldi regna l'incertezza legislativa. Ecco come si vive aspettando l'assegno di anzianita'.
Valeria Ferraris, autrice di "Immigrazione e criminalità", parla della scarsa obiettività dei numeri usati per rafforzare o indebolire una tesi.
Un milione di stranieri vive in regione, a Milano sono quasi il 18% degli iscritti all'anagrafe. E nell'anno del picco della crisi, limitano i danni dei licenziamenti massicci. Tutti i dati del rapporto della Caritas.
L'ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna ha realizzato un documento in cui invita ad abbandonare alcuni termini...
Cassa integrazione per l'intero gruppo, riduzione del personale nelle produzioni secondarie e chiusura della Bwb. Dedei (Fim): le difficoltà del settore sono reali e va trovata una soluzione ma non si possono accettare chiusure d'impianti.
Ottimi risultati economici nonostante la crisi. Ma la procedura di mobilità è stata avviata per 29 persone. L'ultimo capitolo di una "riorganizzazione" che è costata 200 esuberi.
Un'altra analisi per il paniere delle famiglie, mostra gli aumenti nelle principali città italiane: Roma la meno cara con 23,47 euro a fronte di una spesa a MIlano, dal costo di oltre 26 euro.
{{image.caption}}