.
A un aumento dei prezzi dei beni (+0.1%) ha fatto da controaltare una diminuzione dei prezzi dei servizi (-0,1%), rendendo quindi nulla la variazione su base mensile.
L'azienda non ritira i licenziamenti ma si dice disponibile a proseguire il confronto: fissati un nuovo appuntamento per martedì prossimo. Savoia (Cisl): "Se sacrifici ci devono essere devono riguardare tutti, dirigenza compresa". Intanto si apre un nuovo fronte: alla Multimedica a rischio 320 posti.
Il 2012 si chiuderà con un tasso di disoccupazione al 10,6 % che, nell'anno successivo, salirà all'11,4. Pil negativo anche nel 2013. Fermi i redditi e si abbassa ulteriormente il potere d'acquisto delle famiglie. La ripresa rimane un miraggio.
In Italia, nel 2011, sono cresciute del 12,5%. A livello mondiale sono almeno 370 i miliardi inviati dai migranti nei propri Paesi di origine. Ma i costi delle commissioni, altti soprattutto in Africa, scoraggiano i lavoratori
Un esercito di 280mila persone senza stipendio e senza pensione. A parte i soldi regna l'incertezza legislativa. Ecco come si vive aspettando l'assegno di anzianita'.
L'ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna ha realizzato un documento in cui invita ad abbandonare alcuni termini...
Un milione di stranieri vive in regione, a Milano sono quasi il 18% degli iscritti all'anagrafe. E nell'anno del picco della crisi, limitano i danni dei licenziamenti massicci. Tutti i dati del rapporto della Caritas.
{{image.caption}}