.
Romanzieri, economisti, storici, sociologi: le interviste di Mauro Cereda per la rubrica "Un libro, un personaggio" di Labor Tv, la tv della Cisl, on line su www.cisl.it.
Le storie di alcuni sopravvissuti, scappati alle persecuzioni della dittatura argentina grazie all'aiuto di papa Francesco. Un lavoro di ricerca che mette fine a qualche polemica sul ruolo e l'atteggiamento che il religioso tenne in quei terribili anni del regime di Jorge Videla.
Altro che secoli bui. Il Medioevo gode di una fama cattiva, quanto immeritata. Ne è convinto il professor Alessandro Barbero, che nel suo ultimo libro ha raccolto sei storie che hanno per protagonisti un frate, un mercante, un cavaliere, una scrittrice, Caterina da Siena e Giovanna d’Arco.
Arrigo Petacco racconta la tragica avventura dei giovani andati in Urss a cercare il Paradiso in terra, che invece trovarono l'Inferno. Un libro che mette in luce le responsabilità del partito e le illusioni di chi ci credeva per davvero.
Video: torna in libreria un giallo con l'ispettore Grazia Negro. Un serial killer colpisce con brutalità nella Bologna dei giorni nostri.
Lo scrittore e giornalista torna in libreria con un nuovo romanzo che ha per protagonista l'ispettore Grazia Negro.
Gabriele Caprari ha deciso di unire la sua esperienza di ex operatore a quella appassionato disegnatore. Nasce così un originale e divertente racconto a strisce di vita 'vissuta' al telefono.
{{image.caption}}