.
Lunedì 12 giugno, ore 18, Casa dei diritti, via De Amicis 10. Una iniziativa del Consolato uruguayano a Milano.Interverrà Maurizio Bove (Cisl).
Il segretario generale della Cisl milanese: "La manifestazione va fatta. Sbaglia chi vede lo straniero sempre come un pericolo e chi pensa di aprire le porte a tutti. Solidarietà agli agenti colpiti in Stazione Centrale".
“Ci rubano il lavoro”, “Non pagano nulla e hanno tutti i diritti”: sono tanti i luoghi comuni sull'immigrazione. Domenica 21 maggio, se ne parla a Castano Primo.
Cisl e Anolf Milano aderiscono alla marcia contro il razzismo e per la tutela dei diritti di migranti e rifugiati.
Maurizio Bove e Paolo Miranda raccontano il progetto di Anolf e Fisascat a "Italiani", il programma di Labor Tv sul fenomeno migratorio.
Video: Anolf e Fisascat Cisl Milano guideranno l'azione-pilota in Italia. Coinvolti anche Belgio e Germania. L'iniziativa presentata presso l'Organizzazione internazionale del lavoro a Torino.
Su "L'aria che tira" (La7) i casi sollevati dal sindacato di tre famiglie straniere. Anolf e Inas Cisl Milano hanno seguito la vicenda di una giovane mamma salvadoregna.
{{image.caption}}