ATTUALITÀ
IL SINDACATO ALLE IMPRESE

Gerla: “Serve tavolo per gestione crisi e progettazione ripresa e crescita"

Si è tenuta oggi, presso l'ex stabilimento Falck di Sesto San Giovanni, l'Assemblea annuale di Assolombarda. 

Di seguito il commento del segretario generale della Cisl di Milano, Carlo Gerla, sulla relazione del presidente di Assolombarda, Alessandro Spada.

"Nell'intervento del presidente Spada ho apprezzato, in particolare, i passaggi in cui ha sottolineato l'opportunità di confrontarsi con le parti sociali e l'urgenza di progettare politiche attive per il lavoro più efficaci e di investire sulla formazione per aumentare la qualificazione e, quindi, l'occupabilità delle persone. Ho condiviso anche il richiamo alla necessità di modificare il sistema fiscale e di combattere l'enorme evasione del Paese, una riforma che, però, deve premiare anche i lavoratori e le lavoratrici, riducendo le tasse nelle buste paga. Assolombarda troverà sempre nella Cisl milanese un interlocutore attento e aperto alla discussione, alla ricerca di soluzioni ai problemi economici e sociali che riguardano il territorio e che sono stati acuiti dalla pandemia. Per questo chiedo al presidente Spada la convocazione di un tavolo congiunto per la gestione delle situazioni di crisi e la progettazione di misure per la ripresa e la crescita".
 

All'Assemblea hanno preso la parola Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di MilanoSesto; Giuseppe Sala, sindaco di Milano; Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Alessandro Spada, presidente di Assolombarda; Daniele Franco, ministro dell’Economia e delle Finanze.

01/07/2021
None