CONSUMI
CALCIO IN STREAMING

Firma la petizione di Adiconsum sui servizi di DAZN

L'associazione di consumatori della Cisl: i clienti attualmente stanno pagando per fare gli sperimentatori e non avere garantita la visione delle partite. 

ADICONSUM, Associazione consumatori riconosciuta dal Codice del Consumo, unitamente ai consumatori firmatari, chiede che nell’immediato si obblighi DAZN, che da oltre un mese non riesce a garantire ai consumatori lo streaming delle partite di calcio di Serie A con continuità e qualità, ad estendere anche ai consumatori-abbonati alla piattaforma OTT, l’accordo sottoscritto con i BAR, PUB, RISTORANTI E LUOGHI DI AGGREGAZIONE per trasmettere le partite del campionato di Serie A, anche attraverso la piattaforma satellitare.

Per la prima volta il campionato di Serie A è visibile agli abbonati esclusivamente in streaming. La  Lega Calcio, infatti, non ha ritenuto necessario chiedere a Dazn le opportune garanzie sulla qualità del servizio, non preoccupandosi dei consumatori, sottraendo loro il DIRITTO di scegliere la piattaforma trasmissiva più consona e non rispettando la neutralità tecnologica degli anni passati (La Serie A era visibile in streaming, sul digitale terrestre e sul satellite).

Dazn ha sottoscritto un accordo col quale consente agli esercizi commerciali di far vedere ai propri clienti le partite anche attraverso il satellite. Ciò dimostra che la piattaforma era a conoscenza di non poter garantire la corretta visione in streaming.

Altri OTT concorrenti hanno dimostrato che si possono trasmettere partite di calcio live in alta qualità, provando quindi che le problematiche di cattiva trasmissione non dipendono dalla rete internet italiana, ma dalle modalità trasmissive scelte da ogni singola azienda.

A garanzia dei consumatori-abbonati occorre quindi garantire la neutralità tecnologica prevedendo la trasmissione su differenti piattaforme.

I clienti di DAZN attualmente stanno pagando per fare gli sperimentatori e non avere garantita la visione delle partite.

IMPORTANTE: Per tentare di porre fine a tale sconcertante situazione, Adiconsum chiede di firmare e far firmare questa PETIZIONE.

CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE E FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE, fai girare tra i tuoi conoscenti che hanno registrato problemi con DAZN

https://www.change.org/p/liberi-di-scegliere-garantire-visione-della-serie-a-con-dazn-anche-su-tv-digitale-satellite-e-o-terrestre
 

21/09/2021
None